Cosi almeno dicono.
Polo Strategico Nazionale, cybersecurity, digitalizzazione della PA: tutte le milestone del trimestre conseguite dal Dipartimento per la trasformazione digitale.
Quanto riporta il sito del Dipartimento per la trasformazione digitale:
Sono stati raggiunti, entro i tempi stabiliti, tutti gli obiettivi del secondo semestre 2022 previsti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza in materia di transizione digitale. Lo annuncia il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio con delega all’Innovazione tecnologica, Alessio Butti.
“Siamo soddisfatti di questo risultato, – ha commentato – attraverso il Pnrr abbiamo l’opportunità di creare l’Italia del domani. Vogliamo un Paese connesso ai migliori livelli, più sostenibile, digitalizzato, scolarizzato, competitivo, con servizi pubblici completamente digitali, una sanità digitalizzata e più equa per tutto il territorio nazionale, una popolazione con maggiori competenze. Con il Dipartimento per la trasformazione digitale proseguiremo il nostro lavoro per garantire all’Italia tutti gli investimenti strategici a sostegno della transizione digitale”.